Coordinatore didattico – Tommaso Giusti

Ha frequentato l’istituto alberghiero di Firenze ottenendo i diplomi di cucina e sala-bar, uniti alla qualifica di Food & Beverage Manager. Ha poi conseguito la laurea magistrale in scienze delle tecnologie alimentari presso l’Università degli Studi di Milano insegnando in alcuni istituti alberghieri diverse materie tra cui cucina, igiene e nutrizione. Oltre ad aver gestito una società di catering e aver collaborato con prestigiosi alberghi/ristoranti stellati del centro-nord d’Italia, negli ultimi dieci anni  ha anche lavorato come Personal Chef per una rinomata gastronomia di Milano.

 

 

 

 foto_chef-daniele-scanzianiChef – Daniele Scanziani

Dopo aver conseguito il diploma alberghiero, ha lavorato presso diversi ristoranti stellati della Lombardia entrando così in contatto con chef di alto livello tra cui Morelli, Cracco, Chiappini e Oldani. Si è poi specializzato nella valorizzazione dei prodotti territoriali-tradizionali diventando uno stimato esponente della “Cuisine Art Lombarda”. In tal senso ha partecipato a prestigiosi eventi come il famoso “Cibo a regola d’arte” organizzato dal Corriere della Sera.

 

 

Maestro Pasticciere – Daniele Rivolta

Pasticciere qualificato con un’esperienza quarantennale nel settore tecnico-alimentare. Oltre ad essere uno stimato docente  presso alcuni istituti di formazione professionale della Lombardia, ha anche gestito per lungo tempo un’attività in proprio.

 

 

blurPastry chef – Patrizia Ave

La sua grande passione per la pasticceria, che per tanti anni ha coltivato da autodidatta, l’ha portata a partecipare alla trasmissione tv BAKE OFF ITALIA dove si è classificata 2° nell’edizione 2015. Sull’onda poi della notorietà ha anche partecipato alla CUOCA BENDATA che l’ha vista vincitrice. Nel frattempo ha frequentato diversi corsi e master di perfezionamento dove ha ottenuto la qualifica professionale in pasticceria.

 

 

Pastry chef – Andrea Zerboni

Capo pasticciere di un rinomato ristorante stellato della Lombardia. Nonostante la giovane età ha già frequentato numerosi corsi di perfezionamento, in particolare sulla pasticceria francese e sulle tecniche innovative. Notevoli e molto apprezzate le sue creazioni.

 

 

 

 

 

Decoratrice & Cake Designer – Claudia Prati

Famosa decoratrice cake designer. Autrice del “Manuale della ghiaccia reale” (Chiriotti Editore). Vincitrice di molti concorsi in Italia e all’estero. Primo oro di categoria al “Cake International Birmingham” 2015 e oro nel 2016. Finalista ai “cake masters awards” 2017 nella categoria Ghiaccia reale.

 

 

 

 

Pasticciere/Panettiere – Vincenzo Colombo

Pasticciere e panettiere qualificato con un’esperienza trentennale nel settore. Ha gestito per circa 20 anni un’attività in proprio per poi dedicarsi alla docenza e a varie collaborazioni con ristoranti/alberghi. Ha anche frequentato numerosi e significativi corsi di aggiornamento. Attualmente lavora come libero professionista presso alcune scuole di Milano e della Brianza.

 

 

 

 

Bartender Professionista – Silvia Ghioni

Bartender con esperienza ventennale in tutti gli ambienti del “beverage”. Docente presso diversi istituti professionali di Milano e hinterland. Ha partecipato alla “Bacardi Legacy 2015” quale prima donna italiana finalista ad una gara internazionale. Vincitrice di molti concorsi in Italia.